La storia del titolo in questione, ossia Kingdom Hearts: Chain Of Memories ha luogo dopo gli eventi narrati nel primo capitolo, ovverosia dopo che Sora e Co. Sono riusciti a tornare a casa.
A questo punto, non si sa né come né il perché Sora perde completamente la memoria e si trova a dover riaffrontare il viaggio che aveva concluso poco prima.
Questo capitolo di Kingdom Hearts, sarà, come già detto, il punto di congiunzione tra i due capitoli usciti su PlayStation 2, infatti, presenterà personaggi che abbiamo già incontrato (quali Squall, Cloud, Aeris, Winnie The Pooh, Capitan Uncino etc.) ma anche altri che ancora dobbiamo incontrare (come Auron e il ragazzo dai capelli rossi capace di usare contemporaneamente due Keyblade), che incontreremo in Kingdom Hearts 2.
In Chains Of Memories il sistema di combattimento sarà molto diverso da quello visto nel capitolo uscito su PlayStation 2.
Infatti, il gioco non presenterà dei combattimenti a tempo reale, bensì dei combattimenti basati sulle carte, ora vi spiegherò che significa.
Durante le vostre "passeggiate" per le strade della città di Mezzo o per qualunque altro posto, incontrerete degli Heartless e, avvicinandovi a questi, sarete teletrasportati in un arena ove potrete combattere contro di questi selezionando l'attacco che vorrete tra le carte che avrete a disposizione, le quali vi permetteranno di utilizzare attacchi con il KeyBlade, utilizzare oggetti curativi, utilizzare magie, evocare Summons oppure chiedere l'intervento di Pippo o Paperino che, a differenza del capitolo uscito sulla PlayStation 2, non saranno presenti sempre nei combattimenti, ma dovrete essere voi a dover chiedere il loro intervento.
Se durante il combattimento dovessero terminarvi le carte disponibili, beh non vi resta che selezionare la carta nera col numero 1 e potrete riacquistare tutte le carte perse e quindi potrete precipitarvi in un nuovo attacco.
Il metodo di fare esperienza e di guadagnare dei punti abilità non è assolutamente cambiato. Saranno, infatti, i combattimenti contro svariati nemici, che variano dagli Heartless ai Blu Ciccio, che ci permetteranno di guadagnare tantissimi punti esperienza, con i quali potremo effettuare dei level up e, con gli AP (Ability Points) che ci verranno assegnati, potremo padroneggiare delle nuove abilità, come attacchi più potenti con il Keyblade, ma non solo, poiché saranno disponibile abilità che ci aumenteranno anche la destrezza e la fortuna di trovare oggetti rari per terra.
Come succedeva anche nella versione PlayStation 2, a seconda dell'equipaggiamento che daremo a Sora, i nostri punti di abilità, punti D'attacco e di difesa aumenteranno o diminuiranno.
come ho gia detto in precedenza io l ho giocato poco
e molto carino e i programmatori della square enix hanno fatto un piccolo miracolo se si considera la piattaforma in questione
l unico difetto che ho trovato e il sistema di combattimento con le carte
pero e un opinione personale dato che nn amo dovermi mandare in pappa il cervello per costroire un deck forte
in finale se vi capita tra le mani perdeteci un po di tempo
ne varra la pena